ICSI: tecnica di fecondazione con iniziezione di spermatozoi

Vieni a scoprire come funziona il trattamento di PMA con iniezionone nell’ovocita e richiedi un colloquio nel nostro centro!

Centro fecondazione assistita 01 Procreazione

Prenota una ICSI!

Telefono: 041.615443
Email: [email protected]
Indirizzo: Viale Ancona 19, c/o Centro di Medicina – Mestre (Venezia)

Cos’è l’ICSI

La ICSI, iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi, è la tecnica di PMA con il migliore tasso di successo e viene generalmente consigliata in caso di infertilità maschile. Questo trattamento si differenzia dalla fivet perché seleziona uno spermatozoo e lo inietta nell’ovocita, forzandone quindi l’entrata nell’ovocita, agevolandone fecondazione.

Qual è la procedura della ICSI?

Tutta la fase iniziale è identica alla fecondazione in vitro FIVET per quanto riguarda la stimolazione ovarica, l’anestesia e il prelievo degli ovociti. Si differenzia solo nelle procedure di laboratorio, perché nella ICSI uno spermatozoo viene selezionato, aspirato su un microago e microiniettato in un ovocita. Prima di venire impiantato, il seme viene capacitato, ovvero viene trattato al fine di ottenere la frazione con gli spermatozoi migliori, quelli con più possibilità di fecondare l’ovulo.

Ottenuti i gameti, si può iniziare la parte finale della procedura della ICSI. Su una piastra di coltura si seleziona lo spermatozoo e lo si inietta nell’ovulo. Quando la fecondazione avviene correttamente, con formazione degli zigoti, si attendono altri 5 giorni per la formazione dell’embrione, il quale verrà trasferito in utero.

ICSI Veneto
Meglio FIVET o ICSI

Differenze tra Fivet e ICSI

La necessità di iniettare uno spermatozoo nell’ovocita si presenta quando gli spermatozoi sono in numero molto ridotto oppure ridotta è la loro motilità. Può essere usata anche in caso di grave alterazione della struttura degli spermatozoi, per scegliere “lo spermatozoo migliore”. Si usa invece “di default” in caso di ovociti congelati, per una maggior “resistenza” della parete dell’ovocita all’entrata dello spermatozoo.

 

Qual è il prezzo di una ICSI?

La tecnica ICSI nel nostro Centro ha un costo di 4.200 € (più 400 € per i monitoraggi ecografici, che però sono grauiti se non verrà eseguito il pickup). Questo comprende tutta la procedura, incluse tutte le ecografie necessarie, il prelievo degli ovociti in anestesia, la loro fecondazione in provetta con microiniezione ICSI, lo sviluppo degli embrioni e il transfer. Non comprende terapie aggiuntive particolari o il congelamento degli embrioni “in più”.

Qualora, per qualsiasi ragione, non si arrivasse al pickup degli ovociti (per esempio per mancata risposta alla stimolazione, per ovulazione anticipata o altro…) per una scelta etica decisa dal nostro Centro non verrà chiesto alcun pagamento alla coppia.

Non perdete tempo!

Venite a conoscerci

ABBIAMO DI SICURO QUALCHE BUONA IDEA PER IL VOSTRO CASO!

2 + 6 =

Volete un parere veloce?PARLA CON NOI

Ottieni il match facciale Ovomatch®

Ovomatch gratuito

Per chi sceglie l'opzione delle blastocisti garantita in ovodonazione sarà compreso anche il match facciale. Offerta attiva.