ZeroUno Procreazione - Mestre Venezia

OVODONAZIONE

DA NOI SI PUO'

Ovodonazione

La fecondazione eterologa con donazione di ovociti è una procedura molto semplice. La ricevente deve solamente assumere per una decina di giorni degli estrogeni (in pastiglia oppure in cerotti transdermici) per preparare l’endometrio, cioè la mucosa interna dell’utero. Gli ovociti congelati, provenienti dalla donatrice, vengono scongelati ed iniettati con gli spermatozoi del marito. Gli embrioni così formati vengono trasferiti in utero, con procedura indolore, di pochi minuti, senza alcun disagio per la paziente.

Gli ovociti da noi utilizzati provengono da Centri di PMA spagnoli che garantiscono tutti i controlli sanitari delle normative europee (mappa cromosomica, screening delle malattie infettive, ecc…). Il numero di ovociti che ci viene fornito, per ogni Coppia, può variare tra i 3 e gli 8-9. E’ la nostra equipe biologica che procede alla microiniezione con ICSI. Tutti gli ovociti sono CERCATI E OTTENUTI SPECIFICAMENTE per la Coppia che li richiede.

Il transfer sarà di 1 o 2 embrioni. Questa scelta permette di ottimizzare le chance di gravidanza, riducendo però il rischio di gemellarità che, soprattutto in età della madre avanzata, può avere non pochi rischi di tipo ostetrico.

Perché cerchiamo di non darvi “semplicemente una gravidanza”, ma di darvi un bambino sano.

Due bambini - Centro Zerouno procreazione - Mestre
ZeroUno Procreazione - Mestre Venezia

Donazione di spermatozoi

La donazione di spermatozoi viene effettuata utilizzando seme congelato che ci viene fornito da Centri di PMA spagnoli. Questo seme, che viene sottoposto a screening infettivologici e controlli genetici (cariotipo) può essere utilizzato sia per tecniche di Inseminazione intrauterina (IUI) che per tecniche di FIVET o ICSI.

Il seme è dedicato esclusivamente e specificamente alla Coppia che lo richiede

Come viene organizzata una fecondazione eterologa presso il nostro Centro?

La procedura è molto semplice. In occasione di un primo colloquio con i nostri operatori vengono controllate le caratteristiche della Coppia, per valutare se vi siano le condizioni cliniche per poter procedere ad un fecondazione eterologa di ovociti, seme, o entrambi. La donna viene quindi sottoposta a controllo ginecologico ed ecografia transvaginale per verificare che vi siano anche le condizioni ginecologiche ottimali per poter procedere. Viene consigliato un colloquio con il nostro psicoterapeuta (Dr. Marco Ballico) ed una visita cardiologica. Vengono quindi rilevate le caratteristiche somatiche del ricevente la donazione (gruppo sanguigno, altezza, colore dei capelli…) per poter indicare al Centro che ci fornirà  i gameti (ovociti/spermatozoi) le caratteristiche da cercare nella donatrice/nel donatore. Una volta ricevuti i gameti congelati il nostro Centro procederà  alla preparazione farmacologica della ricevente, all’esecuzione della tecnica PIPELLE®,  allo scongelamento dei gameti, alla fecondazione ed al transfer degli embrioni ottenuti. Se vi fossero embrioni sovrannumerari, si procederà al loro congelamento. Questi embrioni possono essere utilizzati dopo alcuni mesi, se la prima procedura avesse avuto esito negativo, oppure per la ricerca di un’ulteriore gravidanza dopo il parto del primo bambino.

  • COSTI OVODONAZIONE “standard” (6 ovociti) + ICSI + TRANSFER EMBRIONALE
  • EURO 5950
  • Comprende: la raccolta anamnestica e delle caratteristiche fenotipiche della Coppia, la comunicazione al Centro incaricato del prelievo, l’organizzazione del trasporto, la ricezione e stoccaggio dei gameti donati (ovociti e/o spermatozoi), il piano terapeutico, controllo esami, Pipelle o controllo ecografico basale, monitoraggio ecografico della crescita endometriale, devitrificazione ovocitaria, fecondazione con tecnica ICSI, coltura embrionale fino alla 2-3 giornata, transfer intrauterino ecoguidato.
    Non comprende eventuale vitrificazione e mantenimento di embrioni sovrannumerari a quelli trasferiti.
ZeroUno Procreazione - Mestre Venezia
  • COSTI SPERMIODONAZIONE “standard”
    (2 paillette di liquido seminale)
  • EURO 650
  • Questo prezzo comprende l’approvvigionamento del seme (dedicato esclusivamente alla Coppia richiedente), da un Centro estero di PMA. Comprende inoltre il suo trasporto e lo stoccaggio presso la nostra cryobank.
    (In caso di IUI con seme di donatore l’acquisto minimo è di 3 paillettes). I costi ulteriori sono quelli standard delle nostre procedure, sia che si proceda a Inseminazione Intrauterina (IUI), sia che si proceda ad un trattamento secondo livello (FIVET/ICSI)

Ulteriori e più precise informazioni le potrete trovare nel nostro CONSENSO INFORMATO. Solo ed esclusivamente il consenso informato, e non queste informazioni “brevi” presenti sul nostro sito, deve essere considerato come riferimento ufficiale ed esplicativo delle nostre tariffe.

Il Centro ZeroUNO PROCREAZIONE è registrato all'Istituto Superiore di Sanità come: Centro di Medicina di Mestre per il I livello e come Centro di Medicina di San Donà di Piave (Ve) per il II livello