Social Freezing

Scegli il trattamento di conservazione degli ovociti in vista di procedure di procreazione medicalmente assistita future.

Centro fecondazione assistita 01 Procreazione

Telefono: 041.615443
Email: [email protected]
Indirizzo: Viale Ancona 19, c/o Centro di Medicina – Mestre (Venezia)

La qualità degli ovociti diminuisce con l’età materna. Questo è purtroppo un fenomeno irreversibile che non è possibile correggere con alcuna terapia. Anche tutte le tecniche di PMA, che inevitabilmente si basano sulla quantità dell’ovocita, non sono in grado di supplire al danno dovuto al tempo che passa. L’unica soluzione, quindi, è “mettere da parte” gli ovociti in età giovanile, congelandoli attraverso un trattamento noto come crioconservazione degli ovociti o social freezing.  In questo modo se per ragioni personali e/o lavorative si decidesse di ritardare la ricerca di una gravidanza, gli ovuli crioconservati permetteranno di poter provare ad avere un figlio come se si fosse molto più giovani.

Chi può sottoporsi al social freezing?

Qualsiasi donna che voglia preservare la propria fertilità dai danni del tempo. Ovviamente, essendo la qualità ovocitaria legata all’età questa procedura deve essere eseguita quanto più precocemente è possibile. Indicativamente si consiglia:

  • Età  inferiore ai 37 anni
  • Congelare almeno 10 ovociti

Questo assicura delle ragionevoli chance di gravidanza nel futuro di quella donna.

Crioconservazione ovociti Veneto

Come funziona la crioconservazione degli ovuli?

La procedura di congelazione degli ovuli è semplice. Si procederà ad una stimolazione ovarica di una decina di giorni. Verranno eseguite alcune ecografie di controllo per verificare la risposta ovarica ai farmaci. Quando i follicoli saranno abbastanza sviluppati si procederà, con un intervento chirurgico di pochi minuti, al prelievo degli ovociti come in una normale FIVET.

A questo punto, invece che alla loro fecondazione, si procederà direttamente al loro congelamento e la loro mantenimento nelle nostre banche. Questo mantenimento può durare per anni senza alterare in alcun modo la qualità ovocitaria. Quando la paziente deciderà di avere un figlio verranno scongelati gli ovociti e fecondati col seme del partner. Gli embrioni formati saranno quindi trasferiti in utero.

Prezzo crioconservazione ovociti

Il costo per il congelamento degli ovuli è di 2.250 €. La procedura prevede: la stimolazione ovarica, il prelievo degli ovociti e il loro congelamento. Vi sono poi altri 250 € all’anno per il loro mantenimento.

Non perdete tempo!

Valutiamo assieme se è il caso di affidarsi ad una crioconservazione degli ovociti!

2 + 13 =

Volete un parere veloce?PARLA CON NOI

Ottieni il match facciale Ovomatch®

Ovomatch gratuito

Per chi sceglie l'opzione delle blastocisti garantita in ovodonazione sarà compreso anche il match facciale. Offerta attiva.