Fotolia_88798072_M-1500x430 Fecondazione eterologa - ovodonazione

Ovodonazione

La fecondazione eterologa con donazione di ovociti è una procedura molto semplice. La ricevente deve solamente assumere per una decina di giorni degli estrogeni (in pastiglia oppure in cerotti transdermici) per preparare l’endometrio, cioè la mucosa interna dell’utero. Gli ovociti congelati, provenienti dalla donatrice, vengono scongelati ed iniettati con gli spermatozoi del marito. Gli embrioni così formati vengono trasferiti in utero, con procedura indolore, di pochi minuti, senza alcun disagio per la paziente.

Gli ovociti da noi utilizzati provengono da Centri di PMA spagnoli che garantiscono tutti i controlli sanitari delle normative europee (mappa cromosomica, screening delle malattie infettive, ecc…). Il numero di ovociti che ci viene fornito, per ogni Coppia, e dedicati specificamente a quella Coppia, sono un minimo di 6. E’ la nostra equipe biologica che procede alla microiniezione con ICSI. Tutti gli ovociti sono DEDICATI ESCLUSIVAMENTE E SPECIFICAMENTE alla Coppia che li richiede.

Il nostro trattamento comprende quindi UNA O PIU’ ICSI, TUTTE LE COLTURE IN 2-3 GIORNATA O A BLASTOCISTI e TUTTI I TRANSFER che riteniamo necessari all’ottenimento della gravidanza o fino all’esaurimento degli ovociti. E’ compreso anche il costo di eventuali congelamenti di embrioni (rimane a pagamento il loro eventuale mantenimento, per gli anni successivi al primo).

Questa scelta “tutto compreso” ci permette di poter effettuare scelte strategiche, quali, per esempio, multipli transfer di embrioni singoli, che permettono di ottimizzare le chance di gravidanza, riducendo però il rischio di gemellarità che, soprattutto in età della madre avanzata, può avere non pochi rischi di tipo ostetrico.
Cerchiamo di darvi non una gravidanza, ma un bambino sano in braccio

Fotolia_90623504_M Fecondazione eterologa - ovodonazione
Fotolia_91236275_S Fecondazione eterologa - ovodonazione

Donazione di spermatozoi

La donazione di spermatozoi viene effettuata utilizzando seme congelato che ci viene fornito da Centri di PMA spagnoli. Questo seme, che viene sottoposto a screening infettivologici e controlli genetici (cariotipo) può essere utilizzato sia per tecniche di Inseminazione intrauterina (IUI) che per tecniche di FIVET o ICSI.

Il seme è dedicato esclusivamente e specificamente alla Coppia che lo richiede